cucito creativo, oggettistica in legno, artigianato fatto a mano con il ©.

martedì 24 settembre 2013

I grembiuli della zia


 Personalmente non faccio uso di grembiuli da cucina, forse perchè a parte i dolci, non amo molto cucinare, pero' devo ammettere che mi piacciono come accessorio da cucina, anche perche' c'e molto tessuto e ci si puo' sbizzarrire con la creatività!! Inoltre a tutti i mercatini ne ho sempre venduto almeno uno...quindi perche' non darsi da fare ?? Mi e' capitato fra le mani, dono della Rosy, del tessuto misto lino, o canapa dei primi del '900 proprio quei bei tessuti color avorio che le nostre nonne avevano nei bauli per farci  lenzuola e tovaglie....anche questo era nel classico baule di una zia della Rosanna... quindi mi sono messa all'opera.......







ho preparato i disegni da applicare, ho stirato la vlieselix biadesiva sul tessuto ho riportato il disegno, poi
ho ritagliato il tutto e ho stirato le applicazioni sul grembiule...dopodiche' basta sbizzarrirsi con la macchina da cucire per fare il bordo piu' adatto .....




e con un po' di fantasia il grembiule e' fatto...mancano solo i baffi ai gattoni da fare a mano....



e questo con la teiera e tazza, pronto per essere indossato per preparare una deliziosa merenda per gli ospiti
a base di pasticcini fatti in casa....



Nessun commento:

Posta un commento